ALBERGHIERO, 4 OBIETTIVI PER IL CDA: SCAMBI INTERNAZIONALI, SALA-BAR, HOTELLERIE E RINNOVO DEGLI INTERNI



CASARGO – Marco Galbiati rivestirà il ruolo di presidente dell’APAF anche per il quadriennio 2022-2026 con Luisa Ongaro e Bruno Zerbin come consiglieri di amministrazione. Conferma che consentirà a Marco Galbiati di proseguire il progetto di sviluppo e consolidamento dell’identità del CFPA di Casargo con la dichiarata attenzione di porre l’attenzione, oggi più che mai, sulla vera ricchezza della struttura scolastica, i ragazzi.

Proprio ieri sera il Cda si è riunito con i rappresentati dei genitori per un proficuo confronto: i genitori stessi si sono dichiarati contenti della continuità progettuale che il presidente Galbiati porterà avanti nei prossimi 4 anni. Ed è in quest’ottica che vanno appunto le novità: in primo luogo, nel piano di lavoro del CdA trova ampio spazio il concetto di valorizzazione degli scambi internazionali con una forza spinta alla didattica verso l’estero sia in termini di stage sia in termini di progetti condivisi.

Un secondo punto cardine del prossimo quadriennio è quello relativo al corso di sala-bar: in questo contesto è chiara la volontà di incrementare il livello di insegnamento con progetti specifici ed interventi altamente professionalizzanti dal carattere innovativo.

Terzo punto cardine è la conclusione ed il consolidamento del progetto hotellerie, che coinvolgerà in prima persona gli studenti mettendoli da subito a contatto con il mondo lavorativo, e al tempo stesso il potenziamento di Didaktico, il ristorante didattico del CFPA.

Non da ultimo, tra i piani del CDA si profila l’impegno concreto di proseguire il rinnovamento gli ambienti interni come le cucine e le camere degli studenti per conferire carattere di modernità e accoglienza allo spazio.

LEGGI ANCHE

CFPA/COME PREVISTO DA VN, CONFERMATO IL CDA. HOFMANN E MICHELI: “NOMINE FRUTTO DI CONDIVISIONE E SEGNALE DI CONTINUITÀ”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK