CALCIO. CORTENOVA VINCE ANCORA E SALE ALL’OTTAVO POSTO IN “PRIMA”



CORTENOVA – Non si ferma la striscia positiva del Cortenova che, dopo la vittoria esterna della scorsa settimana, si conferma con lo stesso risultato anche in casa: 3-1 il tabellino finale contro una Tiranese sempre più ultima.

Ad aprire le marcature è Giancarlo Maroni, che con un inserimento perfetto sfrutta il passaggio filtrante di Sergio Fazzini per infilare il portiere avversario e portare avanti il Cortenova. Risultato che rimane in bilico fino all’80°, quando due nuovi entrati firmano il raddoppio: Conti crossa a centro area trovando Mattia Busi, che calcia di prima siglando la rete del 2-0.

Ma la Tiranese non si da per vinta e a pochi minuti dal termine riapre la partita con il classe 2005 Pietro Polatti, bravo a ingannare Corallo con un pallonetto che il numero uno di casa riesce solo a smanacciare in porta. Con i valtellinesi sbilanciati, ecco però che i gialloblu chiudono i conti: Ruiz Macas si defila e crossa a centro area, dove un difensore ospite anticipa il tap-in di Vergottini spingendo il pallone nella sua porta.

Tre punti preziosissimi per la formazione valsassinese, che saluta momentaneamente la zona playout per raggiungere l’ottavo posto. Ad attenderla, la prossima domenica, un’altra sfida casalinga contro il Berbenno.

CORTENOVA – TIRANESE 3-1 
(Primo tempo 1-0)

CORTENOVA: Corallo; Tagliaferri (dal 60° Melesi), Ciresa M., Ciresa E., Fazzini T. (dal 70° Conti); Gianola (dal 65° Caverio), Maroni, Fazzini S. (dall’80° Busi), Galli; Selva (dal 62° Vergottini), Ruiz Macas. All. Antonio Selva

TIRANESE: Politi, Cotles, Strafaci N., De Dot, Strafaci M.G., Bassi, Gilardi, Scipioni, Spada, Ishaq, Valli. A disposizione: Confeggi, Bresenti, Gatti A., Gatti L., Polatti, Testini. All. Fabio Varia

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C da Tuttocampo.it

RedSpo

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28