CORTABBIO, QUASI ULTIMATI I LAVORI NELLA VALLE DEL FUS. “GRAZIE DAVVERO”



PRIMALUNA – Nei giorni scorsi e come abitualmente faccio, salendo alla mia casa di Cortabbio ho constatato di persona come fossero ormai ultimati i lavori di manutenzione straordinaria al selciato nell’alveo della Valle Fus gravemente danneggiato dagli eventi alluvionali del giugno 2019 e non certo migliorato negli anni successivi.

Dalle foto si può facilmente constatare in che stato fosse ridotta la Valle che attraversa l’abitato di Cortabbio: lo stesso alveo era completamente ostruito dal materiale trascinato dalle acque giù dalla montagna quella mattina di ormai tre anni fa ma tutto é stato ripulito e riparato riportandolo alla normalità, con gran sollievo della popolazione residente nelle vicinanze e dei proprietari delle case che si affacciano sul torrente, spesso in secca ma non sempre.

Compimenti e davvero grazie all’impresa per l’ottimo lavoro, eseguito a regola d’arte: queste erano opere indispensabili e urgenti e dunque grazie anche al coordinatore della Sicurezza che ora è certamente aumentata per tutti coloro che abitano in paese. Di nuovo grazie.

Claudio Baruffaldi
Già sindaco di Primaluna

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK