LETTERA: “POSTE DI BARZIO RISCALDATE MA CHIUSE, A CREMENO OLTRE UN’ORA DI ATTESA AL FREDDO…”



CREMENO – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un pensionato di Cremeno protagonista, questa mattina, di una vicissitudine nota ma ancora non risolta e che non fa ben figurare la situazione degli uffici postali dell’altopiano.

Egregio Direttore, le scrivo rientrando da Pasturo dove ho potuto comodamente concludere l’operazione postale che avrei preferito completare a Cremeno, dove risiedo e dove posso spostarmi senza utilizzare l’automobile.

La questione è questa. Giunto alle Poste di Cremeno attorno alle 11 ho trovato una dozzina di utenti in coda. L’età era più o meno la mia, tutti pensionati, ma non tutti di Cremeno. Avevamo tempo per aspettare ma poca voglia di farlo al freddo.

Per ingannare l’attesa ci siamo messi a chiacchierare e c’è un punto che ci ha lasciati senza spiegazione. Non abbiamo capito perché la Posta di Cremeno è aperta sei giorni a settimana e non ha sala d’attesa, e invece la Posta di Barzio ne apre solo tre pur avendo uno spazio riscaldato dove aspettare il proprio turno?

Con entrambi gli sportelli a pieno servizio coda e attesa sarebbero dimezzate. E metà di noi non avrebbe sofferto il freddo.

Io dopo mezz’ora ho preso l’auto e sono andato a Pasturo ma gli altri utenti sono rimasti a Cremeno. L’ultimo di noi ci ha messo un’ora e quindici minuti prima di arrivare allo sportello, alle 12.45.

Aggiungo che queste non sono giornate di ritiro della pensione, dove un po’ di pazienza è da mettere in conto, ma l’utenza che ancora ha bisogno di recarsi allo sportello è proprio quella di noi nonni e chi di dovere dovrebbe tenerlo presente.

Lettera firmata

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO