CALCIO, CORTENOVA: “TRIELLO”PER I PLAYOFF. DOMENICA ARRIVA LA CAPOLISTA



CORTENOVA – Poteva essere il passo decisivo verso la rincorsa ai playoff, ma la sconfitta di Bellagio ha ridimensionato i sogni della prima squadra del Cortenova: se le prime quattro squadre sono quasi matematicamente certe di un posto per tentare il grande salto, l’ultima posizione utile, la quinta, è diventata una questione a tre; infatti, grazie al meritato successo di domenica, i comaschi hanno agganciato i valsassinesi in classifica, permettendo anche alla Giovanile Canzese di rifarsi sotto. Insomma, un triello per un unico posto, a sei giornate al termine del torneo.

Certo, in molti solamente un paio di mesi fa avrebbero firmato per arrivare a questo punto: a dicembre, il Cortenova aveva concluso al penultimo posto il girone d’andata, salvo poi ripartire col piede giusto nel ritorno, in cui ha ottenuto un pareggio e ben cinque vittorie. Questo, appunto, prima di scontarsi contro la Bellagina, che ha avuto la meglio per 4-2.

E il futuro più prossimo non sembra sorridere ai valsassinesi: nel prossimo match, la squadra del centro Valle ospiterà il Calolziocorte, primissimo e sempre più indirizzato verso la Promozione, mentre Bellagina e Canzese se la vedranno rispettivamente con Berbenno e Olympic Morbegno, due formazioni affamate visto la serrata lotta salvezza, ma comunque non paragonabili alla compagine granata.

Più tranquilla, almeno per ora, la questione salvezza: sono sei i punti che separano il Cortenova dalla Chiavennese, undicesima e “prima” della zona playout.

Insomma, è ancora presto per qualsiasi verdetto. In questo pazzo campionato abbiamo imparato a non abituarci troppo alle posizioni più scontate, dal momento che i ribaltoni sono dietro l’angolo. L’appuntamento è di domenica in domenica, con la partita del prossimo weekend che andrà in scena al centro sportivo Todeschini alle 15:30.

RedSpo

LEGGI ANCHE

CALCIO: A BELLAGIO SI FERMA LA “STRISCIA” DEL CORTENOVA, BATTUTO 4-2

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK