CAOS AL PUB, IL GESTORE: “SEGNALAZIONE FALSA, POSSO FARE BEN POCO”



PRIMALUNA – Riceviamo e pubblichiamo la replica del pub di Primaluna al vicinato che, con una lettera, lamentava rumore eccessivo e immondizia ai limiti della sopportazione. Le segnalazioni dei cittadini, prima di raggiungere la redazione, erano già state presentate agli amministratori ed alla Prefettura, tuttavia vengono ritenute false e inesatte dallo staff del locale. Ecco la risposta in forma integrale:

Viste le numerose falsità ed inesattezze contenute nella lettera a firma “Gruppo Cortabbio” pubblicata in data 3 aprile 2022, chiedo di poter replicare ai contenuti diffamatori e lesivi del buon nome della mia attività, riportati nella predetta missiva.

Quanto alla rumorosità “interna” il mio impegno è costante nel moderare il volume della musica all’interno del locale, tenendo chiuse le porte e le finestre e invitando, ove occorra, i clienti più rumorosi ad evitare comportamenti eccessivi.

Quanto alla rumorosità per così dire “esterna”, ben poco posso fare, dal momento che non mi è dato alcun potere coercitivo nei confronti di cittadini che liberamente e legittimamente stazionano e/o transitano in un luogo pubblico. Da parte mia non è comunque mai mancato l’impegno e l’ammonimento a tenere comportamenti che non infastidiscano e disturbino, pur, si ribadisce, non avendo obblighi o poteri in tal senso.

Preciso che l’orario di chiusura è quello previsto dai permessi di cui beneficia la mia attività, il controllo del green pass è sempre avvenuto (con assunzione regolare di un addetto), le pulizie esterne vengono fatte quotidianamente entro le 10 del mattino (se venissero fatte la sera stessa darei modo ai clienti di fermarsi ulteriormente all’ esterno del locale) e le poche volte in cui qualche cliente dà segni di trovarsi in stato di alterazione, lo stesso viene allontanato dal locale.

Per quanto riguarda le lamentele relative al parcheggio (spesso disordinato e caotico anche di giorno quando il Pub è chiuso!) non sono sicuramente io a dover intervenire se mai ci fossero violazioni di qualche proprietà privata o infrazioni al codice della strada.

Ricordo che il pub è un locale storico della Valsassina, è aperto da circa trent’anni e costituisce un punto di ritrovo tradizionale per generazioni di valsassinesi, a ciò si aggiunga che dopo due anni di pandemia (periodo drammatico per noi pubblici esercenti: ma questo al gruppo non interessa) vi è da parte di tanti ragazzi un rinnovato desiderio di passare qualche ora in compagnia, ascoltando musica e degustando una birra.

In definitiva, da parte mia si respingono le falsità contenute nella lettera; proseguirò con impegno e nel rispetto delle norme vigenti l’esercizio della mia attività, e, qualora atteggiamenti calunniosi e diffamatori dovessero persistere, non mancherò di tutelare il buon nome e l’immagine del mio locale nelle sedi opportune.

Distinti saluti.

Daniel Pasquini
Gestore del One Way Pub

 

LEGGI ANCHE

CORTABBIO: “MUSICA, SPORCIZIA E RISSE”, VICINATO ESASPERATO DAL PUB

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK