CALCIO, CORTENOVA DELUXE: 4-0 AL MORBEGNO CON TRIPLETTA DEL BOMBER



CORTENOVA – Servivano tre punti per scacciare i fantasmi della retrocessione e così è stato: con un netto 4-0, il Cortenova ha stravinto il delicato match contro l’Olympic Morbegno, salendo a quota 30 punti quando mancano solo quattro giornate al termine del campionato.

Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre che lottano su tutti i palloni. La prima grande occasione è sulla testa di Ruiz Macas, che manda alto dopo una punizione battuta perfettamente da Tarcisio Fazzini. Alla mezz’ora, è proprio il numero 9 a portare avanti i valsassinesi: angolo dalla sinistra di Selva e stacco deciso del bomber, che batte Dolzadelli per la prima volta nella sua partita. Sempre la punta del Cortenova sfiora il raddoppio dieci minuti più tardi, quando si fa murare il tiro ravvicinato dal portiere in uscita.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano modulo e i risultati si vedono; gli ospiti non trovano più spazi a centrocampo e sono costretti a subire le ripartenze veloci dei gialloblu. Al 65° Selva riceve palla sulla sinistra, si accentra fino alla lunetta dell’area e scarica sul primo palo un rasoterra che vale il meritato raddoppio. I valtellinesi affondano dieci minuti più tardi, quando Cimpanelli, appena entrato, dribbla un uomo sulla destra e mette a centro area un traversone perfetto che Ruiz Macas deve solo spingere in porta. Bomber che trova anche la tripletta personale all’85°, quando su un lancio lungo di Salvadori, subentrato con grinta dalla panchina, scappa alla difesa ospite e batte col mancino il portiere.

4-0 e altri tre punti importantissimi per il Cortenova, che sale così al quinto posto solitario in classifica, facendo un netto passo avanti per la quasi aritmetica salvezza.

CORTENOVA – OLYMPIC MORBEGNO 4-0
(Primo tempo 1-0)

CORTENOVA (4-3-3): Corallo; Ciresa E., Ciresa M., Benedetti, Fazzini T. (dal 79° Bellati); Gianola (dal 60° Gritti), Caverio, Fazzini S., Galli (dal 79° Salvadori); Selva (dal 70° Cimpanelli), Ruiz Macas (dal 85° Busi). All. Antonio Selva

OLYMPIC MORBEGNO: Dolzadelli, Bruga, Ioli, Lombella, Mafezzini, Vanotti, De Bianchi, Iobizzi, Menghi, Poli, Invernizzi. A disposizione: Bianchini, Codazzi, Gambetta, Gini, De Bianchi. All. Fabio Conforti

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930