CALCIO, CORTENOVA ANCORA VINCENTE: 2-1 E SALVEZZA MATEMATICA



CORTENOVA – Una vittoria tanto sofferta quanto importante quella del Cortenova, che con il 2-1 rifilato alla Polisportiva Oratorio 2B mette la parola fine sulla corsa per non retrocedere, centrando la salvezza matematica con tre giornate di anticipo. Un risultato incredibile e per certi versi impronosticabile dopo il girone d’andata, al termine del quale il Cortenova era penultimo e ancora lontano dalla scalata. Il ritorno ha visto però tra le protagoniste principali la squadra valsassinese, che con 7 vittorie in 10 partite ha ribaltato i pronostici e ipotecato la salvezza. Ora, per sognare ancora più in grande, i ragazzi allenati da Antonio Selva avranno 270 minuti per cercare di raggiungere un incredibile playoff, ad ora distante 5 punti.

CRONACA
Padroni di casa che iniziano molto bene, con il primo squillo all’11°: Selva serve Ruiz Macas in profondità, che calcia ad incrociare non trovando di poco lo specchio della porta. La mira del bomber migliora 5 minuti più tardi, quando grazie a un tap-in su cross di Galli porta in vantaggio i valsassinesi. Gli ospiti entrano in partita al 20°: Ferrari spizza di testa un cross preciso di El Marjany, ma il suo tiro finisce sul fondo. Al 28° sono gli stessi due giocatori a confezionare il gol del pari: Ferrari tira dalla distanza, la palla sbatte sul palo e il primo a recuperarla è il centrocampista, che insacca.

Il pareggio della Polisportiva 2B dura ben poco: è ancora l’asse Galli-Ruiz Macas a riportare avanti i gialloblu al 34°, con il cross del laterale mancino e lo stacco perfetto della punta che vale la doppietta personale. Ruiz Macas che sfiora addirittura il tris da calcio d’angolo, ma da pochi passi calcia incredibilmente sopra alla traversa. Sul finire di tempo i lecchesi tornano pericolosi, con Galli che respinge di petto un tiro a botta sicura dopo una mischia nell’area del Cortenova.

La ripresa si riapre con l’equilibrio del primo parziale. Al 55° Nobili stacca più in alto di tutti in mezzo all’area, ma il suo colpo di testa finisce alto. La grinta infiamma il match nella sua fase più calda, con diverse ammonizioni per lato, ma quel che conta per i valsassinesi è il tanto atteso triplice fischio, che decreta la fine dei giochi.

Vittoria gialloblu, ancora nel segno del suo bomber, che sale a quota 17 reti in stagione.

RedSpo


CORTENOVA – POLISPORTIVA ORATORIO 2B: 2-1 

Primo tempo 2-1

Cortenova: Corallo; Ciresa E., Benedetti, Melesi, Galli; Caverio (dall’85° Vergottini), Fazzini (dall’80° Cimpanelli), Ciresa M., Selva (dal 77° Conti); Busi (dal 56° Gianola), Ruiz Macas. All. Antonio Selva

Polisportiva Oratorio 2B: Panzeri, Sesana, Magni, Balestrieri, Spreafico, Colombo L., Colombo C., El Marjany, N Guessan, Ferrari, Nobili. A disposizione: Manzoni, Beccaria, Valagussa, Beretta, Mapelli, Ripamonti, Fagetti, Brusadelli.

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930