CALCIO, CSI: IL CASARGO VINCE IL DERBY NELLA “FINALINA” PER IL 3° POSTO



CORTENOVA – Va ancora al Casargo il tesissimo derby del Campionato Open calcio a 11 del CSI contro il Cortenova. Se la sfida precedente valeva “solamente” tre punti, questa volta in palio c’era molto di più, ovvero la finalina per il 3° e 4° posto nella classifica generale del torneo.

A Cortenova, impianto scelto per disputare le finali della stagione, tanti i tifosi equamente divisi per le due formazioni Valsassinesi.

Dopo un primo tempo molto contratto senza squilli particolari, il match si sblocca nella seconda frazione di gioco. Al 55° Davide Baruffaldi, entrato in campo da pochissimi minuti, trova un grande destro dalla distanza, portando avanti il Cortenova. La risposta del Casargo non si fa attendere e 120 secondi più tardi il tabellino è già sull’1-1: merito di Gabriele Arrigoni, lesto a trovare la porta da distanza ravvicinata dopo una mischia nell’area avversaria.

Quando tutto sembra apparecchiato per i calci di rigore, ecco che la squadra dell’Alta Valle ribalta il risultato: Davide Spandri trova la traiettoria giusta direttamente da un calcio piazzato al limite dell’area, con la palla che passa sotto la barriera per il definitivo 2-1.

Rivali in campo, amici fuori. Con grande sportività, Casargo e Cortenova festeggiano senza troppi rimpianti rispettivamente la coppa di 3° e 4° posto.

A partita finita, spazio all’inaugurazione ufficiale del campo sintetico, seguita a sua volta dalla finalissima tra Brioschese e Pagnano, che ha visto i primi trionfare ai calci di rigore e vincere il titolo di campioni.

RedSpo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA