CONTRADE DI BARZIO. PRESIDENTE DESTITUITO “PER GRAVI INADEMPIENZE”



BARZIO – Destituito il presidente dell’associazione ‘Le Contrade di Barzio’ Achille Rossi. Il consiglio direttivo, riunitosi d’urgenza martedì 7 giugno, ha preso la severa decisione per “gravi inadempienze ” nel suo operato.

La questione è stata resa nota ieri sera, 8 giugno, in una riunione aperta a tutti – e che ha registrato la presenza di solo una dozzina di soci, nessuna autorità.

Il direttivo, eletto nel 2019 e in scadenza di mandato dopo l’estate, ha affidato provvisoriamente la guida dell’associazione al vice Giovanni Ganassa. “Stiamo prendendo decisioni nel solo interesse delle Contrade, per tutelare l’associazione e garantirle un futuro” è la posizione del nuovo presidente.

Il Direttivo ’19-’22 delle Contrade, Ganassa primo da destra

Nessuna reazione invece da Rossi, che non avrebbe risposto ai solleciti e alla convocazione del Direttivo che poi lo ha esautorato. “La scorsa settimana era qui con noi – ha spiegato Ganassa – e ci sentiamo presi in giro. Ora vorremmo incontrarlo e farci spiegare diverse incongruità ma finora si e sempre negato”.

Due le “imputazioni” in capo a Rossi. Innanzitutto l’aver mentito in merito al rinnovo dell’assicurazione che avrebbe coperto i soci. Senza polizza salta di conseguenza il torneo di calcio tra le Contrade, che si sarebbe dovuto giocare a brevissimo.

Forse più grave è però il non aver provveduto alla discussione e approvazione del bilancio entro i termini di legge, altra responsabilità che il Direttivo attribuisce a Rossi.

Ad aggravare la questione un ulteriore aspetto, si direbbe “di opportunità “. Ovvero il fatto che Rossi sia anche consigliere comunale, eletto tra le fila della lista di minoranza Nuova Barzio. Una posizione pubblica alla quale, anche se priva di ruoli nella macchina amministrativa di Palazzo Manzoni, poco si addicono le “gravi inadempienze” che ne hanno motivato la cacciata da Le Contrade.

Già tanta carne al fuoco, eppure la questione potrebbe non esaurirsi qui.

C. C.

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930