LA VALVARRONE RIQUALIFICA L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA: 400 PUNTI LUCE A LED



VALVARRONE – Dopo aver acquisito la rete da Enel Sole, dal primo maggio il comune di Valvarrone aderisce alla convezione Consip per la fornitura del servizio di illuminazione pubblica aggiudicata alla ditta City Green Light di Vicenza.

“La volontà di procedere alla riqualificazione dell’intera rete comunale, infatti, condurrà alla modifica di circa 400 punti luce del territorio attraverso la sostituzione delle vecchie lampade con delle luci a led di ultima generazione, che saranno garanzia anche di maggior sicurezza” dichiara il sindaco Luca Buzzella.

Le sorgenti a led sono notevolmente più efficienti delle classiche: hanno un consumo energetico molto basso e sono molto più durature. I led sono molto più ecologici, vanno sostituiti meno frequentemente ed emettono una luce necessaria ad assicurare una visibilità eccellente.

La scelta di attuare la sostituzione dei corpi illuminanti è avvenuta in seguito all’aumento dei costi dell’energia e a fine intervento il risparmio energetico garantito sarà di oltre il 60% rispetto alla situazione attuale. Il contratto di gestione della pubblica illuminazione avrà una durata di 9 anni e comprende gestione, manutenzione ed efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica, inclusa la fornitura dell’energia elettrica proveniente al 100 per cento da fonti rinnovabili.

Grazie all’efficientamento della pubblica illuminazione si avrà un impatto positivo non solo su comfort visivo e sicurezza ma anche sulla qualità della vita con una significativa riduzione delle emissioni di CO2.





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

"PANCHINONI" SULLE MONTAGNE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930