MOGGIO: STASERA DUE CORI PER LOREDANA. COL ‘VANDELIA’ E L”ALPINO’ ANCHE LA RACCOLTA FONDI DI ILLUMINA DI BLU



MOGGIO – Oggi, sabato 12 novembre alle 21 a Moggio, nella parrocchiale di San Francesco, la terza edizione della rassegna promossa dal Coro Femminile Vandelia che ricorda con questo importante concerto la corista Loredana.

La compagine femminile diretta dal maestro Francesco Bussani ospiterà per l’occasione il Coro Alpino Lecchese che porterà al pubblico il proprio repertorio di ispirazione popolare che incontra da sempre la montagna e la profonda intimità che lega l’uomo alla natura. Il Vandelia introdurrà la manifestazione canora con due brani che segnano l’ingresso ufficiale del nuovo direttore, svelando un piccolo assaggio del percorso di formazione e preparazione intrapreso.

Il tutto è patrocinato dalla Consulta Musicale della Città di Lecco, alla quale aderiscono entrambi i cori, dal Comune di Moggio e dalla Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti, che sostengono l’iniziativa, inoltre, per questa edizione si terrà una raccolta straordinaria di fondi in favore dell’Associazione Illumina di Blu della Valsassina.

A sottolineare la bellezza dei brani eseguiti, entrando nel vivo dei loro significati, saranno Paola Pozzi, presidente del Coro Alpino Lecchese e Michele Casadio, presidente della Consulta Musicale della Città di Lecco, che presenteranno la serata.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK