UNA ‘PALESTRA ALL’ARIA APERTA’ SULLA CICLABILE A PRIMALUNA: LE FOTO



PRIMALUNA – Succede che ai giornali venga imputato di dare troppo spazio a notizie “brutte” (la cronaca purtroppo a volte prevale), dunque a maggior ragione poter dare conto di eventi realmente positivi riempie di gioia anche chi come noi si trova spesso alle prese con episodi meno piacevoli.

Lo spunto ci arriva da diversi lettori di VN che in questi ultimi giorni si sono imbattuti con la novità “outdoor” apparsa lungo la pista ciclabile, nei pressi del ponte di Primaluna.

Tante immagini ci aiutano a documentare questa autentica palestra a cielo aperto, subito gettonatissima dai frequentatori della ciclopedonale.

La nuova area fitness è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia e costella con una decina di solide attrezzature diverse un tratto di ciclabile – dando la possibilità anche ai non super-sportivi di misurarsi con se stessi, grazie a panche, giochi di pesi e quant’altro.

“L’ennesimo investimento sulla nostra area verde lungo il Pioverna, realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia a copertura di quasi tutto il costo – commenta il sindaco Mauro Artusi -. Abbiamo la fortuna di avere un’area con forte potenzialità sia per i residenti che per i turisti. Ci crediamo e piano piano raggiungiamo i traguardi che ci siamo prefissi: area camper, pista ciclabile alternativa, palestra a cielo aperto, centro tennis… Avanti così”.

L’opera ha un costo complessivo di poco meno di 50.000 euro, 40mila dei quali finanziati dalla Regione.

L’uso delle attrezzature posizionate a Primaluna è riservato ai maggiorenni e ai giovani di almeno 14 anni, accompagnati da un adulto.

RedPri

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK