QUELLE BRAVISSIME MONDINE ATTESE A CASARGO NEL FINE SETTIMANA DI FESTA PER LA MADONNA DEL CARMINE



CASARGO – Che c’azzeccano le specialiste del canto popolare con la festa della Madonna del Carmine, in Alta Valsassina da venerdì a domenica prossima? Tanto.

Perché il programma della manifestazione di Casargo comprende messe, processione ma anche pizzoccherata, majorettes e – appunto – l’attesissima serata danzante con l’apprezzato trio delle Mondine. Che qui negli anni scorsi hanno suscitato un tale successo da far sì che, alla notizia del loro ritorno dalle nostre parti, sono piovuti consensi sparsi e tanti “like” in varie forme.

“Un evento che unisce la tipicità di canti di un’altra epoca all’interno della festa patronale della Madonna del Carmine – dichiara la consigliera comunale con delega al Turismo Monica Adamoli -, molto sentita dai nostri cittadini. Delle belle donne che ci delizieranno con le le loro voci e ci riproporranno canti tipici che rispecchiano la nostra cultura popolare. Già la terza volta che si è deciso di ospitarle: diciamocelo, danno vero spettacolo!”.

LE MONDINE CON IL SINDACO PASQUINI NEL 2021:

In calce a questo articolo, i programmi (che si allargano cliccandoci sopra) della festa della Madonna del Carmine dal 14 al 16 luglio e della serata di sabato 15. Prevedibilmente, “presa d’assalto”.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK