CALCIO/COPPA LOMBARDIA: BATTI E RIBATTI A MANDELLO, IL CORTENOVA KO 3-2



MANDELLO DEL LARIO – Comincia con un passo falso la nuova gestione targata Tantardini della prima squadra del Cortenova, che cade in casa del Mandello nella sfida d’esordio della Coppa Lombardia. Buone comunque le sensazioni lasciate dai valsassinesi, con tanta corsa e sprazzi di buon gioco.

Partono forte i padroni di casa, che dopo cinque minuti sono già avanti: Pelacchi scappa sulla sinistra su un lancio lungo dalle retrovie e con freddezza batte Corallo portando avanti i lariani.

I valsassinesi rispondono bene alzando ritmo e baricentro e alla mezz’ora trovano il gol del pari: bella percussione di Spada che appoggia per Gritti, il cui tiro viene respinto sulla riga da un difensore; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Busi, che pareggia i conti.

Lo stesso centravanti si ripete tre minuti dopo, quando su un suggerimento filtrante di Spada trafigge il portiere avversario nell’uno contro uno. Il primo tempo non smette di regalare emozioni e al 42° è ancora Pelacchi a timbrare il cartellino, dopo un bello scambio in area con Locatelli.

Nella ripresa calano i ritmo in campo, complice anche il caldo che ha portato il direttore di gioco a concedere due cooling break. Il 3-2 è ancora opera di Pelacchi, in giornata di grazia, che con un destro ravvicinato batte il portiere ballabiese per la terza volta. Nel finale il Cortenova cerca il pari, ma Bergatti è attento sul mancino potente di Ripamonti.

Finisce 3-2 la prima stagionale dei gialloblu, che torneranno in campo mercoledì sera alle 20:30 in casa contro la Pol 2001 per la seconda sfida del girone.

Cortenova di mister Andrea Tantardini in campo con: Corallo; Pomi, Tenderini (dal 65° Pirillo), Fazzini T., Galli; Fazzini S. (dal 70° Fazzini A.), Spada, Gritti (dall’80° Gritti); Bellati (dal 50° Diakhate), Busi (dal 75° Curioni), Caverio.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2023
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK