CALCIO, BUIO PESTO PER IL CORTENOVA: CADE CON L’AURORA SAN FRANCESCO



VALMADRERA – Altra giornata nera per il Cortenova, che cade in trasferta contro l’Aurora San Francesco incappando nel terzo KO esterno consecutivo.

Locali più vivi fin dai primi minuti, con il diagonale di Botti che impegna Fazzini al 3′. La prima occasione del Cortenova è sui piedi di Selva, che col destro scheggia il palo dal limite dell’area. L’Aurora passa in vantaggio al 25′: Anyaegbu stoppa il pallone di petto, controlla e calcia rasoterra trovando la rete del vantaggio. È sempre lui a sfiorare il raddoppio due giri d’orologio più tardi, ma la botta sicura dell’attaccante è alzata sulla parte alta della traversa da un miracolo di Fazzini. Il Cortenova non c’è ed è sempre il portiere a tenere a galla i valsassinesi sul colpo di testa di Panzeri.

I gialloblu cambiano piglio nella ripresa con un miglior gioco in mezzo al campo che permette alla squadra di alzare il baricentro. Le occasioni però stentano ad arrivare, merito soprattutto dell’attenta fase difensiva dei lecchesi. La palla buona per il pareggio è sui piedi di Busi, che, liberato da Diakhate a centro area, calcia fuori di un nulla. Dal canto loro, i padroni di casa sfiorano il raddoppio in contropiede con Savazzi, ma Fazzini ipnotizza l’avversario nell’uno contro uno. Calci d’angolo e punizioni nel finale non portano gli effetti sperati: il Cortenova perde 1-0 e vede allontanarsi la zona playoff.

RedSpo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA NEI CANTIERI: FACCIAMO ABBASTANZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK