CASARGO, “BOMBA” AL CFPA: SI DIMETTE IL DIRETTORE MARCO CIMINO



CASARGO – La notizia è una vera e propria bomba nel mondo della didattica, ma pure, se non soprattutto, della politica locale: si è dimesso il direttore del Cfpa di Casargo Marco Cimino, professionista del settore che occupava quel ruolo da molti anni.

L’addio alla direzione del Centro di Formazione Alberghiera dell’alta Valsassina è stato formalizzato in queste ore, suscitando grande preoccupazione per il futuro immediato della stessa struttura didattica.

Voci di corridoio ancora da confermare parlano di una discussione tra Cimino e il presidente Francesco Silverij, storico esponente di Forza Italia, al centro della quale ci sarebbe un richiamo formale nei confronti del direttore; oggetto del contendere, la partecipazione del Cfpa a una recente manifestazione di promozione delle attività didattiche formative, nella quale Casargo (per usare un eufemismo), non avrebbe avuto una esposizione al pubblico di livello top.

Adesso il dibattito riguarda la successione di Cimino ed è scattato già il toto nuovo direttore, che comprende anche diverse figure più o meno attendibili vicine a forze politiche del centro destra – a partire dalla Lega.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK