LA SEGNALAZIONE. “BRUTTI EPISODI” A PREMANA: BOCCONI AVVELENATI GETTATI IN DIVERSE ABITAZIONI



Spettabile redazione di VN,
durante questo weekend è accaduto un evento spiacevole in quel di Premana.

Sono stati rinvenuti diversi “bocconi” all’interno di abitazioni private probabilmente lanciati al di là dei cancelli da parte di qualche diciamo così…… ignorante……..per non diventare offensivi.

I padroni del cane accortisi dell’accaduto hanno immediatamente avvisato i vicini, per tutelare pure i loro animali, e le forze dell’ ordine, nello specifico il corpo Forestale dei Carabinieri. Intervenuti in loco con la sezione cinofila hanno rinvenuto un altro “boccone”; tutti questi sono stati raccolti e verranno analizzati.

(Repertorio)

Successivamente è partita una denuncia per l’accaduto, che porterà le forze dell’ordine ad effettuare controlli ed avvisare la popolazione del rischio.

Li si ringraziano vivamente per il pronto intervento e la disponibilità.

Hanno pure chiesto di diffondere a tutta la popolazione la loro disponibilità per qualsiasi genere di denuncia o segnalazioni riguardo ad animali, ai loro comportamenti o ai componenti dei loro proprietari. Questo per tutelare sia persone che animali.

Personalmente, sono sollevato che i cani stiano bene ma i timori sono sempre tanti perché chi possiede un animale sa quanto bene gli si vuole.

Chiedo comunque a tutti i premanesi possessori di animali di prestare attenzione e segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi fatto strano che possa aiutarli a trovare queste persone che se la prendono codardamente con animali indifesi.

Grazie.

[Lettera firmata]

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA