VALMADRERA – Trasferta infrasettimanale per il Cortenova, impegnato a Valmadrera contro l’Aurora San Francesco nella quinta e penultima giornata di Coppa Lombardia. Nelle quattro gare finora disputate i valsassinesi hanno rimediato tre sconfitte e un pareggio.
Partono meglio i gialloblu messi bene in campo e pungenti sulle fasce. È da lì che arrivano le prime occasioni per Arrigoni e Tagliaferri, entrambe neutralizzate dalla difesa di casa. Alla mezz’ora il risultato si sblocca: Ripamonti in contropiede pesca Nicolò Tagliaferri che davanti al portiere è freddissimo e realizza l’1-0. Secondo gol con la maglia della prima squadra per l’attaccante classe 2007 e 1-0 Cortenova al 45’.
La ripresa si apre con il raddoppio valsassinese: Gritti viene steso in area e Ripamonti non sbaglia dal dischetto il tiro che vale il 2-0. Da lì gli ospiti si scuotono e salgono in cattedra, forti anche delle buone speranze di passaggio del turno in caso di risultato positivo. Ecco che al 53’ Lucernini segna direttamente da calcio di punizione dopo una deviazione della barriera e dimezza lo svantaggio. Al 70’ invece è Ratti a pareggiare i conti dopo essersi smarcato sul secondo palo. L’Aurora prova anche a vincerla ma Fazzini è provvidenziale con un paio di begli interventi.
Finale turbolento in campo, con un colpo proibito a palla lontana di Lucernini non visto dal direttore di gioco che scatena la rabbia dei valsassinesi. Tanto fumo ma il risultato non cambia. 2-2 il finale.
Domenica nuova trasferta per il Cortenova, ospite dell’Olgiate Aurora per l’ottava giornata di campionato.
RedSpo