PASTURO – Riparte da Oppenheimer il 54° Cineforum Valsassinese con il tradizionale dibattito condotto dal giornalista Gianluca Pisacane. L’opera di Christopher Nolan, vincitrice di ben sette Premi Oscar e numerosi altri riconoscimenti, sarà in sala al cineteatro di Pasturo giovedì 9 gennaio. La pellicola dura 180 minuti dunque l’inizio proiezione è anticipato alle 20.30.
Il cast è composto da Cillian Murphy, nei panni di Oppenheimer, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh.
Basato sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film racconta la vita del fisico teorico statunitense J. Robert Oppenheimer. La storia si concentra prevalentemente sugli studi di Oppenheimer, sulla sua direzione del progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale e sulla sua caduta in disgrazia a causa della sua audizione di sicurezza del 1954, nella quale gli venne ritirato il nullaosta di sicurezza, dando in questo modo un tremendo colpo al suo prestigio e alla sua autorevolezza.
La serata inizia alle 20.30 . Il costo del biglietto per singola proiezione è di 7 euro.