QUESTA SERA AL CINEMA DI PASTURO L’INCONTRO “VOCI DAL MYANMAR”

PASTURO – L’Associazione culturale Il Grinzone, insieme all’Associazione “Casa di Antonia” aps, ha organizzato l’incontro “Voci dal Myanmar“: sabato 3 maggio alle 20:45, alla sala cinematografica di Pasturo, sarà possibile assistere agli interventi di suor Elena Carugati e suor Sarah, del Preziosissimo Sangue, e di Leonardo Ngein, seminarista birmano del Pime. A moderare l’incontro suor Alessandra Bonifai, del Preziosissimo Sangue.

Ingresso libero.

“Nel proporre l’incontro – le parole dell’associazione di Pasturo -, siamo partiti da una lettera giunta dal Myanmar: “L’ultima volta che vi ho scritto ho parlato di dramma nel dramma. Oggi siamo al dramma nel dramma del dramma. Se non fosse che stiamo parlando di realtà ti direi che stiamo vivendo la tempesta perfetta.
Il dramma è che viviamo sotto una dittatura violenta.
Il dramma nel dramma è stato il terremoto del 28 marzo. Devastante.
Il dramma nel dramma del dramma è che le zone più colpite dal terremoto (Mandalay, Sagaing, Lago Inle) sono ora anche colpite da monsoni””.

RedPas