ADDIO A RITA, EX MAESTRA D’INTROBIO. TANTI RICORDI DI CHI L’HA CONOSCIUTA

INTROBIO – Non ce l’ha fatta Rita Lusenti, l’ex maestra settantenne di Introbio ma da tempo residente a Lecco rimasta vittima di un incidente a bordo del pullman che portava il coro femminile Vandelia a un concerto a Malcesine (VR), nella zona settentrionale del Lago di Garda.

Questo il commosso saluto della formazione corale valsassinese:

“Signore, accogli l’anima di Rita, che ha lasciato questo mondo troppo presto. Grazie per averle donato la passione per il canto, che l’ha accompagnata nella vita. Ricordiamo la sua gioia nel condividere questo dono con gli altri, la sua dignità nell’affrontare le difficoltà della vita, la sua dedizione alla famiglia, in particolare ai suoi amati nipoti, e infine la sua immensa generosità. 

Rita, hai lasciato un vuoto enorme tra noi, ti ricorderemo per sempre con affetto”.

Anche l’ex sindaco di Introbio Fernando Rupani ricorda Lusenti (che fu assessora nella sua giunta comunale nel periodo 2009-2014, ndr):

La  sorte ti ha pestato I piedi senza pietà mia cara amica. E tu l’hai ogni volta affrontata col tuo passo da bersagliera. Che il paradiso sia pieno di prati in fiore per attraversarli in silenzio col tuo bambino.
Ciao Rita
“.

Maria Grazia Riva, già direttrice del ‘Vandelia’:
La ricordo da quando entrò nella mia Schola Cantorum a Introbio per seguirmi poi nel Vandelia. Donna forte, tutta d’un pezzo a cui la vita non ha risparmiato dolori, ma alla quale non è mai mancato un sorriso! Fino all’ultimo.
Ti ricorderò cara Rita, fai buon viaggio. Ora Riposa in Pace!“.

L’incidente era avvenuto sabato scorso all’altezza di Torbole (TN); la signora – molto impegnata nel sociale e ricordata come generosa e prodiga – aveva battuto la testa pare dopo una brusca frenata dell’automezzo. Inizialmente era parso trattarsi di un trauma non grave, poi le sue condizioni si sono aggravate e dal Pronto Soccorso locale si è reso necessario il trasporto in eliambulanza fino all’ospedale veronese di Borgo Trento.

In queste ore la tragica scomparsa. Lascia i due figli, Filippo e Laura; non ancora stabilite data e sede dei funerali (appena note saranno pubblicate sul nostro quotidiano on line).

RedCro


LA NOTIZIA, L’ALTRO GIORNO SU VN:

INCIDENTE IN PULLMAN SUL GARDA, GRAVISSIMA CORISTA DEL ‘VANDELIA’