RUBRICA FOTOGRAFICA DAGLI OCCHI DI CHRIS: “TRAMONTO A PRIMALUNA”

PRIMALUNA – Nuova puntata della rubrica che ci accompagna di settimana in settimana con le foto più emblematiche realizzate del valsassinese Christopher Anelli Manzoni.

Ogni mercoledì l’autore di Primaluna ci presenta un suo scatto commentato. Per l’edizione odierna, il fotografo ha scelto l’immagine (in copertina e a fondo pagina) intitolato “Tramonto a Primaluna”.

L’autore le descrive così:

Il cielo si tinge di sfumature calde e vivaci,
Un’esplosione di colori che mi avvolge,
Dipingendo il paesaggio di luci tenaci.

Il sole declina oltre le montagne,
Tingendo tutto di rosso e d’oro,
Un momento di pace e di meraviglia,
Che riempie il cuore di un inestimabile tesoro.

Ammiro i riflessi sulle nuvole,
Che danzano nel cielo come fiamme,
Catturato dalla bellezza che mi circonda,
Sento l’anima riempirsi di gioiose dramme.

Questo spettacolo effimero, ma sublime,
Mi ricorda la grazia della natura,
Un momento di pura contemplazione,
Che lascia un’impronta di pace e di cura.

Nella foto, il tramonto a Primaluna è immortalato in tutto il suo splendore, catturando l’essenza di un momento unico e irripetibile. Le sfumature calde e vivaci del cielo, il sole che declina oltre le montagne, i riflessi danzanti sulle nuvole – tutto contribuisce a creare un’atmosfera di meraviglia e di quiete, che avvolge l’osservatore in un’esperienza di pura contemplazione.

Foto scattata a Primaluna il 24/06/2025

> TUTTE LE PUNTATE DELLA RUBRICA