SKIROLL, MARIA INVERNIZZI SUBITO VINCENTE AL DEBUTTO DI SAN MARINO

SAN MARINO – Ottimo esordio stagionale per la valsassinese Maria Invernizzi, che conquista la vittoria assoluta nella prima trasferta dell’anno di skiroll. L’atleta si è imposta a San Marino nella gara FIS sui 15 km in tecnica libera mass start, dimostrando fin da subito una condizione brillante.

Una prova gestita con intelligenza e determinazione, come raccontato dalla stessa Invernizzi al termine della competizione: “Sono molto contenta della gara di oggi, nonostante non avessi nessuna aspettativa e fossi molto tranquilla. Infatti, avendo la maturità, mi sto concentrando sullo studio e gli allenamenti sono commisurati agli impegni scolastici. Nonostante ciò mi sono sentita bene e ho provato ad allungare, riuscendo poi a ottenere la vittoria”.

Un successo che arriva in una fase particolare della stagione, ancora agli inizi, e in un momento in cui l’atleta deve conciliare sport e impegni scolastici. “È solo la prima gara di stagione, c’è ancora tantissimo lavoro da fare e, si spera, tante soddisfazioni da raccogliere”, ha aggiunto Maria. Da segnalare pure la prova positiva della sorella Aurora, a sua volta in gara: “Anche Aurora è stata davvero molto brava, visto che sta preparando la stagione invernale e questo era il suo primo veloce”.

Un debutto quindi più che promettente, che lascia intravvedere margini di crescita importanti in vista dei prossimi appuntamenti.

RedSpo