PER ARTÙ IL PRIMO VOLO PUÒ ESSERE L’ULTIMO. SE PASSA LA NOTTE AL FREDDO RISCHIA LA VITA: SALVIAMOLO!



ALTA VALSASSINA – “Se rimane nei boschi difficilmente sopravvive” racconta con preoccupazione il proprietario di Artù, uno splendido esemplare di pappagallo tropicale.

Come sempre, da dieci anni stamane era sulla spalla del proprio padrone, chissà cosa ha sentito improvvisamente, a quale impulso abbia obbedito, sta di fatto che Artù ha spiccato il volo, sparendo dalla vista verso i boschi sotto Paglio in direzione Premana.

Pappagallo Artu 2017-08-17 at 14.45.07 (3)Il primo volo della sua vita. Potrebbe essere una cosa poetica se non fosse terribilmente PERICOLOSA. Perché la specie a cui appartiene vive in climi caldi e di notte Artù ha bisogno di riparo, a una temperatura che permetta la sua sopravvivenza. In più essendo nato in cattività non è in grado di procurarsi quella frutta fresca e secca che gli serve per cibarsi.

Dopo averlo cercato, i suoi padroni si sono rivolti a Valsassinanews, con la speranza che qualcuno l’abbia visto e possa indicare dove poterlo riprendere: “Con le temperature di qui, non riuscirà a passare una sola notte. Rischia di pagare con la vita il suo momento di bellissima libertà”, aggiungono preoccupati.

Chiunque avesse informazioni o segnalazioni su Artù è pregato di contattare questo numero: 366 6226801.


I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK