PASSEGGIATA TRA I RICORDI: LA RSA S.ANTONIO CERCA FOTO E STORIE DI IERI

barzio-festa-natale-casa-di-riposo-4BARZIO – La casa di riposo di Barzio cerca foto storiche di quando la struttura era asilo o agli inizi della funzione di Rsa. “Ci piacerebbe raccogliere fotografie di momenti, cambiamenti, storie di persone, lettere, cartoline… Tutto quello che può andare a comporre una passeggiata tra i ricordi” spiega la direttrice della struttura.

La richiesta quindi è rivolta a barziesi e non solo: “Chi volesse aiutarci ci può portare anche foto di quando si era più giovani perché sarebbe bello fare un quadro su com’eravamo. Vi attendiamo in via Corsi 8”.

 

VANDALISMI/GESTO BLASFEMO ALLA CASA DI RIPOSO DI BARZIO

casa sant'antonio Rsa (2)11 febbraio 2018

BARZIO – “Che possa la vergogna accompagnarli e la giustizia colpirli“. Con queste parole lo staff della casa Sant’Antonio di Barzio commenta la distruzione della statua del santo all’ingresso dell’edificio. La cappelletta votiva ricavata nella struttura delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza si affaccia su una via non lontana dal centro del paese e […]