SCI D’ERBA: COPPA DEL MONDO NON ESALTANTE PER I VALSASSINESI, ORA TOCCA AI GIOVANI RIFARSI



MONTECAMPIONE (BS) – Una due giorni di coppa del mondo non particolarmente fortunata per gli atleti azzurri made in Valsassina Ski Team, mentre non si può dire lo stesso per la nazionale nel suo complesso. Edoardo Frau ha infatti messo la firma sul gigante mentre Lorenzo Gritti si è confermato l’uomo da battere nello slalom.

Tornando ai nostri portabandiera, sabato solo Mattia Arrigoni riesce a fare risultato, 13° nella gara dominata da Frau. Marco Combi per un solo centesimo non si qualifica alla seconda manche, a Nicolò Schiavetti salta l’attacco nella spinta di partenza e si deve ritirare, Antonella Manzoni non conclude la seconda manche.

Nello slalom di domenica non va molto meglio. Una prima manche già molto selettiva non permette ad Antonella di tagliare il traguardo, si riscattano invece i giovani Nicolò e Marco con due piazzamenti (11° e 12°).

Dopo un lunedì di pausa, oggi si ripopolano i pendii di Montecampione per il Mondiale Juniores. Quattro le gare che vedranno impegnati Combi e Schiavetti: il gigante odierno, lo slalom di domani, giovedì la supercombinata e venerdì il superG.

RedSport

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK