SERIO INCIDENTE STRADALE A CORTABBIO: GRAVE UN VENTENNE, ALTRI QUATTRO FERITI PIÙ LIEVI



CORTABBIO (PRIMALUNA) – Due auto coinvolte e cinque persone ferite di cui una apparentemente in gravi condizioni: è il primo bilancio di un incidente stradale avvenuto all’altezza di Cortabbio intorno alle 20:15 di questa sera, mercoledì. Si tratterebbe di uno scontro tra due Volkswagen: una Golf e una Polo.

Ben cinque le ambulanze giunte sul luogo del sinistro, oltre a un’automedica; il ferito le cui condizioni sono parse più preoccupanti sarebbe un ventenne valsassinese. Avrebbe riportato un trauma cranico ma risulta essere cosciente. Più lievi i traumi riporTati dagli altri protagonisti dell’impatto; complessivamente, sono tre gli uomini e due le donne soccorsi, compresi tra i 18 e i 55 anni di età. Per il ventenne un codice “rosso, classificati in “giallo” e verde” gli altri quattro.

Le strade sono innevate e a tratti il fondo è ghiacciato: questo aspetto potrebbe costituire una concausa dell’incidente, la cui esatta dinamica è in corso di ricostruzione. Stanno operando a Cortabbio mezzi sanitari giunti da Lecco, Bellano e Introbio. Sul posto anche i nostri inviati, a breve ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 22:30
Il ventenne, di Cortenova, sarebbe fuori pericolo: ancora completamente bloccata la Provinciale della Valsassina all’altezza di Cortabbio mentre la Polizia Stradale sta effettuando i rilievi del caso.
—–
Una testimone ha raccontato a VN di aver visto una scena strana. Da una ambulanza in posto sarebbe scesa una barella, occupata da uno dei feriti dell’incidente. Sotto la neve, che in quel momento cadeva copiosa, questo paziente sarebbe stato passato su un’altra barella che nel frattempo si era affiancata alla prima. Dopo il “trasbordo”, la nuova barella sarebbe stata caricata su una ambulanza diversa.
La stessa scena si sarebbe ripetuta di nuovo qualche minuto dopo, con altri due mezzi di soccorso, sempre con spostamento di un altro ferito da una ambulanza a un’altra e da una barella all’altra. Anche in questo caso il “cambio” sarebbe avvenuto sotto la neve.

RedCro

NEVE IN VALSASSINA – La situazione a Balisio, zona ALVA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK