IL BASKET VALSASSINA “METTE IN RIGA” IL CAMPO DI PRIMALUNA



PRIMALUNA – La forza del volontariato in Valsassina è riuscita ancora una volta a compiere un’opera di bene. Questa volta si tratta del campo di basket esterno delle scuole primarie di Primaluna, privo delle righe di pallacanestro, indispensabili per poter organizzare delle partite o tornei.

Dopo essersi messi d’accordo con l’amministrazione comunale, alcuni volontari dell’Asd Sport Valsassina, società introbiese che fa attività di pallacanestro, questo venerdì hanno trascorso gran parte del pomeriggio e della sera a tracciare le righe del campo di basket. 

Diversi volontari, genitori, istruttori ma anche giocatori hanno fatto un lavoro di squadra portando avanti la tracciatura del campo.  Nella mattinata di sabato, il manutentore del comune di Primaluna ha finito il lavoro dipingendo le righe e dando un’identità definitiva al campo di basket.

Il campo verrà utilizzato nelle prossime settimane per degli allenamenti delle squadre di minibasket dell’Asd Sport Valsassina e il 20 giugno, sempre il sodalizio con sede ad Introbio, organizzerà in collaborazione con lo Starlight Valmadrera un torneo con delle squadre femminili di ragazzine con disabilità, evento che durerà tutta la giornata di domenica.

Ora manca solo la sistemazione di uno dei ferri dei canestri che il Comune dovrebbe mettere a posto in questi giorni e il campo sarà pronto per regalare gioia e momenti di sport.

F.M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK