BOBBIO, CHIUDE PER GHIACCIO LA STRADA DA BARZIO A VALTORTA

BARZIO – Chiusa la strada agro-silvo-pastorale dei Piani di Bobbio da oggi sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Era stata riaperta venerdì dopo i lavori di sistemazione.

Il tratto interdetto al transito – percorribile comunque ai soli possessori del permesso – è quello da Nava di Barzio sino al confine col Comune di Valtorta, un provvedimento reso necessario perché per le “recenti nevicate e della diminuzione della temperatura diurna e notturna, si riscontra la presenza di neve e ghiaccio, sicura fonte di pericolo per il transito veicolare”.

Questo genere di Ordinanza sindacale è prassi con l’arrivo della stagione invernale e non coglie certo impreparati i fruitori del percorso, soprattutto rifugisti e operatori del settore sciistico. Da sottolineare tuttavia che proprio il tratto Nava-Bobbio era stato riaperto solo venerdì scorso, a meno di 48 ore dalla prevista nevicata, così come diffusamente annunciato alla stampa.

RedBar

LEGGI ANCHE

BARZIO-BOBBIO, VENERDÌ APRE LA STRADA COL NUOVO BITUME. GRAZIE AI VOLONTARI E ALL’AUMENTO DEL PEDAGGIO