VERDE PULITO A VENDROGNO, PROTAGONISTI I BAMBINI



Come in altri comuni della Valsassina anche a Vendrogno si è svolta la giornata del verde pulito. Un gruppo di 27 volontari si sono dati appuntamento per la pulizia di alcuni sentieri del territorio comunale, tra cui i membri della squadra antincendio di Vendrogno, affiancati da 7 volontari del gruppo comunale di protezione civile di Cremeno e 9 volontari del gruppo comunale di protezione civile di Cortenova.

Anche i più piccoli sono stati coinvolti nella giornata di sensibilizzazione al mantenimento del territorio, ad ognuno dei 15 partecipanti sono stato dati dei vasi di fiori e, accompagnati dai genitori, nonni e zii, hanno abbellito le aiuole del paese con dei meravigliosi fiori colorati.

Per loro la mattinata è proseguita con la visita guidata al museo del latte, al termine della quale è stato donato loro dal nuovo consiglio del MUU un piccolo ricordo della mattinata trascorsa in compagnia. Ringraziamo la Proloco per aver cucinato uno squisito pranzetto, i volontari che hanno lavorato per mantenere il nostro territorio e tutti quelli che hanno partecipato.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK