SOSPIRO DI SOLLIEVO PER L’ALTOPIANO: APERTO L’ATTESO BY PASS SULLA SP64



Tre curve in pendenza, a 90 gradi, limite di velocità fissato momentaneamente a 30 chilometri orari (“area di cantiere”) che da domattina scenderà a 20 km/h. Doppio senso di marcia ma niente semafori. Ecco il famoso e attesissimo by pass dell’Altopiano, grazie al quale ora chi arriva da Balisio-Maggio può salire verso Cassina Valsassina e Moggio senza dover fare il giro dell’oca. E viceversa residenti e turisti dei due paesi finalmente saranno in grado di scendere a Valle evitando percorsi tortuosi.

Promessa mantenuta, le prime auto hanno già attraversato il breve tratto – asfaltato a tempo di record. Tornerà alla viabilità abituale anche via Spagnoli, senza semafori dunque. Il passaggio pedonale lungo il marciapiede ai piedi del cantiere è stato aperto e così rimarrà, salvo che i lavori in atto del cantiere non richiedano momentanee chiusure. Non è ancora previsto invece un passaggio pedonale lungo il bypass aperto quest’oggi.

Una buona notizia riguarda infine la casetta dell’acqua che presto verrà riattivata e tornerà a disposizione dei cittadini.

C.C.

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK