APRE A BARZIO IL TRACCIATO DI DOWNHILL



Verrà inaugurata ‘oggi la pista da downhill del Valsassina Freeride in Conca Rossa. Nove amici uniti dalla passione per le mountain bike e dall’esperienza nel downhill, hanno dato vita ad un percorso nel bosco accanto al palazzetto dello sport ricco di curve paraboliche, dossi e strutture professionali in legno.

Realizzato interamente dai soci del Valsassina Freeride con settimane di duro lavoro, il Conca Bike Park presenta al pubblico il ”primo lotto”, tracciato nel sottobosco e nel prato antistante. Il progetto integrale prevede poi una serie di pump track, piste concentriche di diverse difficltà. Il primo tracciato del Bike Park è stato appositamente pensato per diversi livelli di abilità, dai principianti ai professionisti della disciplina, per i quali è stato ”ricreato” il trampolino del salto con gli sci installato nel 1931 e finito dieci anni dopo nelle stufe della divisione Brennero.

Da oggi dunque la pista è aperta a tutti, bambini, giovani e adulti. Per usufruirne è necessario associarsi al Valsassina Freeride (tessera annuale da 20€), ed ogni ingresso giornaliero costa 5€. Per questa estate non sarà possibile noleggiare le mountain bike, aspetto invece nei progetti per il 2015 insieme agli anelli di pump truck.

I rider non nascondono la loro soddisfazione per un tracciato veloce ma soprattutto molto tecnico. ”Non abbiamo tracciati simili in Lombardia, inoltre c’è il vantaggio della vicinanza al paese quindi siamo facimente raggiungibili. Ora apriamo il primo tracciato ma proseguiremo a lavorare per completare il Conca Bike Park in modo da poter al più presto coinvolgere anche le scuole predisponendo corsi di avviamento alla disciplina per i bambini”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK