LIONS, OBIETTIVO CENTRATO PER LA RACCOLTA FONDI CONTRO L’ABUSO SU MINORI



CASARGO – La tradizionale festa dei formaggi valsassinesi organizzata dal Lions Club Valsassina, si è trasformata in una vera e propria apoteosi del gusto. Come ormai da parecchi anni, il Lions Club Valsassina organizza una cena a base di formaggi della Valsassina. Da quest’anno il presidente Carlo Sironi e il Consiglio direttivo hanno pensato di celebrare la festa del prodotto caseario valsassinese in un autentico tempio della cucina, la rinomata scuola alberghiera di Casargo.

L’ iniziativa aveva come scopo la raccolta fondi per il “service” del progetto Porcospini (lotta all’abuso sui minori e prevenzione) a cui hanno aderito, quest’anno, sei classi delle quinte elementari della valle. Oltre alle autorità lionistiche presenti con Giancarla Mantegazza, segretaria del Governatore distrettuale e Danilo Guerini Rocco, che è anche il rettore dell’Università per la terza età lecchese, sono intervenuti tutti i Lions Club della zona: Riviera del Lario, Lecco Host, Erba, Lecco S. Nicolò e Val San Martino più altri club di zone limitrofe.

Lions formaggi 2

Presente anche l’intero consiglio direttivo del Centro Professionale di Casargo, il direttore Marco Cimino e il sindaco di Casargo Pina Scarpa a fare gli onori di casa. Anche il dirigente Grasso con la vicaria Loffreda hanno voluto ringraziare i Lions per l’aiuto a sostenere le varie iniziative nel mondo della scuola. Omaggiati i commensali con alcuni prodotti, anche il past president del sodalizio valsassinese Mario Invernizzi ha portato all’assaggio alcuni taleggi stagionati per passione nelle grotte naturali della Valsassina. Grande soddisfazione ovviamente da parte del presidente Carlo Sironi per la partecipazione massiccia dei lions e di molti componenti della società valsassinese: “E’ la prima volta che facciamo raccolta fondi per questo tipo di iniziative e siamo stati premiati… inutile aggiungere che ringaziamo oltre ai partecipanti e a i nostri soci anche gli “sponsor” e lo staff della scuola alberghiera che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei punti di riferimento della nostra provincia”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK