Pasturo premia il super studente da 9,6/10



Lo studente pasturese, che frequenta quest’anno la quinta Liceo scientifico, è stato premiato per i risultati conseguiti lo scorso anno (con la straordinaria media votazioni di 9,6 su10. Il sindaco Guido Agostoni ha detto in proposito "Auguro a lui di continuare e agli altri di emularne l’esempio".

La seduta di ieri ha poi visto affrontare una serie di tematiche connesse al bilancio; il primo cittadino "senza piangersi addosso" ha comunque messo in evidenza lo stato di grave difficoltà finanziaria nel quale versano un po’ tutti i comuni. In ogni caso, il bilancio di Pasturo pareggia intorno ai 3,2 milioni di euro. Infine, dopo la scadenza è stato rinnovato per altri nove anni l’affidamento del servizio di tesoreria comunale al Credito Valtellinese.

Torniamo al "super studente" premiato ieri sera. Mauro Platti abita in via Anesetti. E’ a Pasturo da molto tempo, dopo avere trascorso i primissimi anni dell’infanzia in quel di Barzio. Appassionato di matematica e fisica, non disegna le materie umanistiche. Ingegneria è la facoltà più papabile anche se al momento non ha ancora deciso quale carriera universitaria intraprendere. “Lettura e studio sono per me anche una forma di divertimento, quindi assorbono gran parte del mio tempo libero” racconta “comunque riesco a fare anche qualche passeggiata in montagna”.

I genitori del giovane prodigio sono un muratore in pensione e la moglie, casalinga. Ovviamente orgogliosi di un talento in casa che sembra abbastanza stupito di tanta attenzione nei suoi confronti. “Sì, mi ha fatto molto piacere soprattutto che il sindaco in persona mi abbia consegnato la borsa di studio, davanti a tutto il consiglio comunale. Ma io sono timido e riservato, quindi mi sono un po’ emozionato…”.

Nella foto: Mauro nel suo studio

 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2009
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30