TANTA NEVE, OGGI CHIUSE LE SCUOLE A LECCO. INCIDENTE SULLA PROVINCIALE



Oltre alla chiusura certa a Lecco, la prima notizia viene da Ballabio, dove a quanto si apprende da fonti dell’amministrazione comunale martedì saranno chiuse sia le elementari sia l’asilo. Più chiara la situazione nelle altre scuole valsassinesi: a Cremeno il sindaco Valsecchi giudica accettabili le condizioni e non avendo avuto indicazioni di sorta dalla Prefettura prevede che le scuole resteranno aperte ("Abbiamo poca neve, elettricità e riscaldamento funzionano, non vedo problemi"). Altrettanto a Introbio: Fernando Rupani parla scherzando di almeno sette metri di neve per impedire l’apertura delle aule. "E poi il Piedibus con la neve è una cosa fantastica e attesa dai bambini del paese, il modo migliore per fare l’ultimo giorno di scuola". Anche a Premana e Casargo non è previsa al momento alcuna chiusura. Barzio conferma per bocca del sindaco Ferrari: tutto aperto.

Di certo per centinaia e centinaia di studenti della Valle sono già iniziate le vacanze.

Intanto il manto di neve inizia a depositarsi sulle strade della Valsassina. Intorno alle 15 un incidente auto-camion nella zona della Cademartori, tra Introbio e Pasturo (senza gravi conseguenze per le persone). La Provinciale in quel momento era piuttosto sdrucciolevole, pur essendo già stata "pulita" dagli spargisale. L’autista di una Opel proveniente da Lecco ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il camion. Seri i danni ai veicoli, illesi i due conducenti. L’auto è stata rimossa e portata a Cortenova.

Infine, per quei genitori che non credessero a quanto riportato dai loro figli, ecco il comunicato ufficiale del Comune di Lecco:

Il Commissario Straordinario del Comune di Lecco Sante Frantellizzi ha disposto per domani 22 dicembre 2009 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi (asili nido, servizi formativi e per la disabilità) nel territorio comunale di Lecco per salavaguardare la pubblica incolumità (ordinanza n. 337 del 21.12.2009).

Le previsioni meteorologiche prevedono una eccezionale nevicata che dovrebbe continuare per tutta la prossima nottata, a seguito della quale si potrebbe determinare una situazione di grave difficoltà nella viabilità.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK