Ristrutturazioni casa detassate un vero boom in Valsassina



A livello nazionale, le ristrutturazioni edilizie sono in aumento del 16,1% per l’anno che sta per finire. Alla fine di novembre sono quasi 410mila i lavori edilizi avviati; a fare scattare la corsa alla ristrutturazione è stata la possibilità di detrarre dalle tasse il 36%. La regione in testa alla classifica territoriale è anche quest’anno la Lombardia: le dichiarazioni di inizio lavori spedite da qui sono quasi 95mila, ovvero il 23% del totale nazionale, con un incremento del 19% sul dato dello stesso periodo dell’anno scorso.

Anche i valsassinesi si sono adeguati e approfittando dell’occasione stanno realizzando dei lavori nelle prime case per renderle più comode.

"Da tanto tempo volevo migliorare la mansarda, ma tra permessi e tasse da pagare era quasi impossibile farlo" ci dice un vicino di Introbio, "la detrazione del 36 percento non è male, anzi è un’occasione formidabile per finire dei lavoretti che altrimenti non sarebbero mai stati finiti" commenta un altro signore di Primaluna.

Anche le imprese edili ringraziano per il provvedimento: "In tempi di crisi, questo tipo di opere sono come la manna dal cielo per noi, soprattutto perché sono ristrutturazioni che ci permettono di lavorare a pieno ritmo anche d’inverno, all’interno delle case".

Soffitti nuovi e mansarde ristrutturate spuntano per tutta la Valle, a dimostrazione che quando c’è da sfruttare una possibilità, sia gli imprenditori che i cittadini non perdono tempo… Anche questa è una caratteristica dei valsassinesi.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031