Aumentano gli abitanti della Valle. In sei mesi quasi 100 valsassinesi in piu’



I dati Istat parlano chiaro: i residenti nella Valsassina (compresa Ballabio) sono aumentati nei primi sei mesi del 2009. La Valle è passata dallì avere 19616 residenti al 31 gennaio del 2009 ai 19711 del 31 luglio dello stesso anno. Colpa delle false residenze? Scelte fatte da certe persone che all’improvviso in questi mesi si sono decise a venire ad abitare in montagna? Chi lo sa.

I numeri dicono che Barzio in questi sei mesi ha aumentato la sua popolazione residente di 21 unità, ma è Introbio il paese che ha il numero più alto di nuovi residenti: ben cinquanta. Anche Crandola, Cremeno, Primaluna, Taceno e Ballabio sono cresciuti come numero di residenti.
Potrebbe essere che ci sia stato una migrazione interna nella Valle, visto che paesi come Casargo, Cortenova, Cassina, Margno, Parlasco, Pasturo, Premana e Vendrogno hanno perso residenti, ma alla fine dei conti il bilancio tende alla crescita, con un +95 di nuovi residenti nei primi sei mesi del 2009.

Vedremo cosa dicono i dati Istat nei prossimi mesi, per ora vi lasciamo il dubbio sui perché di questo discreto  "boom" di nuove residenze in Valle.
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK