Fa molto discutere l’idea di una piscina in Valsassina



La nostra inchiesta sulla mancanza di una vera e propria piscina in Valsassina ha fatto molto discutere, se ne è parlato tanto e tutti sono d’accordo sul fatto che sia assurdo che ancora manchi un servizio che si può definire quasi primario. Ma non c’è ed è invece notevole la distanza da percorrere per raggiungere la più vicina, al Bione. Sconti, orari e molte altre le modalità proposte per la realizzazione dell piscina, Tartavalle o Casargo le due opzioni più probabili per il futuro più prossimo.

Tante le risposte giunte sulla nostra pagina Facebook:

Si è vero, una piscina qui in valle saebbe il massimo..preferibilmente coperta…almeno anche d’inverno si può andare a nuotare..

Per residenti in Valle la riduzione sul prezzo d’ingresso deve essere almeno al 70%….scherzi a parte…penso la Valsassina sia l’unico posto che non da sconti ai residenti sui suoi impianti sportivi!

Ben venga anche lo sconto, ma pensare prima magari di poter realizzare una struttura sportiva come una piscina a me sembra un sogno. Basta vedere le poche che c’erano come sono finite!!! Cassina è a pezzi, Taceno non si sa se esiste ancora o meno… Peccato! Non sarebbe solo un divertimento, ma per tante persone potrebbe essere anche un aiuto a livello di riabilitazione e credetemi… non sono storie, le vivo ogni giorno queste carenze!!!

Nel sondaggio relizzato sul nostro giornale la risposta che ha avuto più voti è stata "Servirebbe eccome", molti voti anche per le altre risposte: " E’ incredibile che non ci sia ancora", "Sì, ma con uno sconto per chi risiede in Valsassina" e "Sarebbe importante anche per chi ne ha bisogno come cura".

Speriamo che qualcuno possa cogliere queste voci che chiedono un servizio ed un bene veramente pubblico: l’acqua ed i suoi benefici, il nuoto e tutte le attività ad esso collegate giovano soprattutto a chi ha bisogno di riabilitazione ma anche a chi semplicemente vuole farsi una nuotata senza dover percorrere decine di chilometri.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK