ADDIO LINKEM, DETTO E FATTO: ”STACCATO” IL SERVIZIO A BARZIO!



Andata, fine, stop. Linkem non c’è più, per ora a Barzio. La questione era stata anticipata settimane fa (>>> vedi nostro articolo) ma ora diventa tangibile ed effettiva. La società che finora serviva gran parte della Valsassina, anche a seguito delle lunghe controversie con la Comunità Montana ha mantenuto la promessa e ha "staccato la spina". Dal primo febbraio i barziesi devono trovarsi un nuovo fornitore – e in molti a dire il vero l’avevano già fatto.

Tra gli "orfani" della Rete, la biblioteca del paese, decine di aziende (compresa ad esempio quella del sindaco Andrea Ferrari), moltissimi privati. Il Comune invece è attrezzato diversamente mentre la stessa Comunità Montana ha da tempo affidato la connettività a Eolo di British Telecom. Intanto cresce la richiesta di connessioni ad altre società: molto attivo su questo fronte il locale esercente Ganassa, già esclusivista di Linkem ma che nel frattempo si è guardato attorno, attrezzandosi a dovere con proposte alternative.

In questi giorni infatti si moltiplicano le installazioni di impianti WiFi (la linea internet Adsl tradizionale non arriva a Barzio). Ma sempre in questo periodo sono annunciati i distacchi in altre località della Valle: presto toccherà a Cremeno distacco previsto il 22 febbraio – quindi a vari paesi dove, salvo prova contraria, Linkem opererà come nel apese vicino. Staccando, appunto.

 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO