”SPIANIAMO BARZIO”, LA DISFIDA DEI GIORNALI



Che pivelli, noi di Valsassinanews. Davvero. Come si vede bene dalla data in calce al pezzo, quell’articolo di apertura messo on line ieri risaliva addirittura all’11 febbraio scorso. D’altra parte, il gruppo "Spianiamo Barzio!!!!!!!!!!!!!!!!" era su Facebook da ben prima. Noi che facciamo? Scopriamo il movimento anti barziese appunto a inizio febbraio, prepariamo il servizio e aspettiamo di vedere se il numero di partecipanti sale rispetto ai 10 membri iniziali.

Ma dopo tre settimane questi son sempre dieci. E allora pubblichiamo, dai.

Tre settimane di ritardo, mannaggia. Roba da principianti. E dire che c’è chi, invece, ha proprio da insegnarci: vede chissà dove questo stesso gruppo dunque la stessa notizia e… zac! Subito ci confeziona su non un pezzo e basta, macchè: un articolone!
Lezione di giornalismo.
Si vede proprio che siamo sul mercato da poco. Altri, con alle spalle decenni e una struttura imponente rispetto alla nostra "Armata Brancaleone", mangiano la foglia e danno immediatamente lo spazio meritato a questa vera bomba dell’informazione locale. Magari qualche intervistato gli risponde "Cosa volete che commenti, son 10 che protestano in tutto…", ma questo – ragazzi – è davvero uno scoop.

Bandiera bianca, siamo proprio dei pivellini.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK