INTROBIO, CAMBIA IL CONSORZIO DI SEGRETERIA E SCATTA LA PROCEDURA V.A.S.



Consiglio comunale brevissimo ieri pomeriggio a Introbio. C’era infatto solamente un punto all’ordine del giorno, un passaggio burocratico peraltro obbligatorio: si trattava di affrontare lo scioglimento del consorzio intercomunale con Pasturo, Primaluna e Moggio per i servizi di segreteria. Il "valzer" dei segretari comunali ha infatti portato a una sorta di riordino valsassinese per cui oggi il ruolo svolto dal dott. Catello Flauti riguarda ancora quattro paesi ma con Premana che subentra al posto di Primaluna (dove è stata impiegata la segretaria comunale di Barzio, dott.ssa Padronaggio).

La questione è stata rapidamente affrontata e approvata. Fluati dunque si occupa ufficialmente di Introbio, Pasturo, Moggio e Premana.
>>> IL CURRICULUM VITAE DEL SEGRETARIO COMUNALE (dal sito del Comune di Introbio)

Nel frattempo sono scattati i procedimenti di V.A.S. e PGT. Due sigle apparentemente fredde e incomprensibili ma che riguardano documenti fondamentali per la vita del paese – nel caso specifico: di Introbio. La prima è la Valutazione Ambientale Strategica, strettamente connessa al Piano di Governo del Territorio, ovvero la versione aggiornata e profondamente modificata del vecchio PRG – Piano Regolatore.

Di questi due importantissimi documenti parleremo nei prossimi giorni, approfondendone significato e caratteristiche.


Sotto: la comunicazione ufficiale del sindaco di Introbio, Fernando Rupani.

 

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO VAS E PGT

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE
AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) DEL
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)

L’AUTORITA’ PROCEDENTE
Vista la deliberazione di G.C. n° 72 del 04.09.2009, con la quale veniva disposto l’avvio del procedimento per la redazione del Piano di Governo del Territorio (PGT).
Vista la Legge Regionale n. 12/2005 “Legge per il governo del territorio” e s.m.i..
Visti gli indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con d.c.r. 13 marzo 2007, VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n 8/6420 del 27 dicembre 2007.
Viste le delibere di Giunta Comunale n° 98/99 del 10 dicembre 2009, con la designazione dell’autorità competente e delle procedure per la V.A.S. relativa alla redazione del Piano del Governo del territorio e di avvio del procedimento di redazione della V.A.S.

RENDE NOTO

l’avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica – VAS – per il Documento di Piano
del Piano di Governo del Territorio.

L’Autorità procedente
Il Sindaco
f.to Rupani dott. Fernando

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK