Peduncolo di Dervio, riunione coi sindaci. Compreso quello di Vendrogno



Si è discusso del piano di viabilità messo a punto dalla Provincia per limitare i disagi durante gli imminenti lavori della galleria Monte Piazzo. L’assessore Simonetti ha evidenziato le soluzioni già condivise con ANAS per la gestione delle carreggiate durante la chiusura della galleria nord e successivamente di quella sud: tali soluzioni sono state recepite da ANAS e inserite nel bando di gara, a riprova che i suggerimenti e le richieste del Settore Viabilità della Provincia sono state opportune e condivise.

Per quanto riguarda il peduncolo di Dervio l’Assessore Simonetti ha presentato a tutti i presenti la necessità di valutare una soluzione progettuale che sia condivisa dal punto di vista viabilistico, ambientale e paesaggistico con un costo non superiore ai 5 milioni di euro oggi disponibili, e che tale parametro sia rispettato anche a seguito dell’aggiornamento dei prezzi secondo il prezzario ANAS, che, in base agli accordi sottoscritti, svolgerà il ruolo di stazione appaltante.

Con il rispetto di tale condizione l’Assessore Simonetti ha proposto di ricercare una soluzione alternativa a quella approvata, che prevede un costo complessivo di circa 9 milioni di euro.

I Sindaci di Dervio, della Valvarrone e degli altri Comuni interessati hanno accolto la proposta dell’Assessore Simonetti e si sono detti disponibili a valutare una soluzione progettuale che rispetti le risorse disponibili anche con tutti gli aggiornamenti necessari.
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK