Barzio: il vicario Molinariannuncia l’addio di don Alfredo



Un gran numero di fedeli si è raccolto in coincidenza con la Domenica delle Palme alle 18 attorno al parroco don Alfredo Comi nella grande parrocchiale di sant’Alessandro a Barzio per tributargli un sentito omaggio al termine della funzione religiosa officiata dal monsigno Bruno Molinari. Sulle panche di prima fila, proprio davanti allo storico leggìo, presenti anche i sindaci dell’Altopiano: quello di Cassina Roberto Combi, quello di Barzio Andrea Ferrari, quello di Moggio Graziano Combi e quello di Cremeno Fabrizio Valsecchi ad ascoltare dalle parole del vicario episcopale l’annuncio della nascita della Comunità Pastorale dell’Altopiano che con ogni probabilità si chiamerà Maria regina dei monti e per salutare un grande sacerdote “di quelli che non ce ne sono più”, in paese dal lontano 1969.

Un “trionfo” per l’ottantacinquenne don Alfredo, come hanno voluto sottolineare i suoi parrocchiani con un lungo applauso al termine della messa con tutti i fedeli in piedi, come l’omaggio che Gerusalemme volle dare a Gesù prima della settimana santa.

In realtà tre sono stati gli annunci di mons. Molinari: il primo quello che l’Arcivescovo ha accettato le dimissioni che don Alfredo ha voluto recapitare con forza per non ostacolare il nuovo sacerdote che guiderà la neonata Comunità Pastorale. Il secondo messaggio è stata la nomina in san Lorenzo a Ballabio Inferiore come “aiuto” di don Achille Gumier con il titolo di “sacerdote residente” – più che altro a dire messe e a confessare – e il terzo quello della partenza, il prossimo primo settembre, della Comunità dell’Altopiano.

Don Alfredo, visibilmente commosso, non ha voluto dimenticare di essere ancora il parroco fino alla fine di agosto e ha voluto ricordare ai fedeli proprio la settimana santa in arrivo, invitandoli con una certa "energia" a ritirare il foglietto degli avvisi.


Ecco in esclusiva il video dei tre annunci del vicario mons. Bruno Molinari


 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK