"Don Alfredo ci ha sempre sostenuto" spiega Attilio Canali "ed accanto alle innumerevoli imprese realizzate in questi 40 anni a Barzio ha sempre dimostrato stima e disponibilità nei nostri confronti, per questo lo ringraziamo e speriamo che anche a Ballabio, quando sentirà suonare la banda locale, si ricorderà di noi".
È stato Monsignor Delfino Nava ad infondere nel giovane parroco una passione per la musica che lo ha accompagnato in tutti questi anni e che lo ha spinto ad acquistare un organo capolavoro come il Mascioni. Don Alfredo ringrazia per il riconoscimento musicale, per il contributo che il Corpo Musicale consegna a lui per la Scuola Materna e definisce l’esibizione "uno dei concerti più belli cui abbia mai assistito".
E sempre a Barzio, oggi pomeriggio alle 15:30, lo stesso don Comi benedirà una lapide con i nomi della cinquantina di benefattori (tra privati e vari enti) che hanno contribuito assai concretamente alla realizzazione della Materna "Sant’Alessandro". L’appuntamento è nei locali della scuola.