Bobbio, piu’ incidenti ma meno gravi



Il rapporto è pubblicato stamattina sulle pagine lecchesi del quotidiano. In una intervista il responsabile della XIX delegazione lariana del Soccccorso Alpino, Gianni Beltrami, dichiara tra l’altro "Adesso facciamo questi ultimi giorni, ma credo sia andata meglio dell’anno scorso".

Di seguito uno stralcio dall’articolo firmato da Stefano Cassinelli:
 

  •  
SOCCORSO ALPINO, BILANCIO DELL’ATTIVITÀ
In aumento gli incidenti Quest’anno sono stati 430
 

— BARZIO —
SONO 430 GLI INTERVENTI fatti sulle piste di Bobbio e Valtorta dagli uomini del Soccorso alpino durante questa stagione sciistica. Gianni Beltrami, responsabile della XIX delegazione lariana, spiega: «Abbiamo fatto qualche intervento in più rispetto all’anno scorso che erano stati 421, abbiamo ancora una settimana per cui credo che chiuderemo intorno ai 440. Ci sono stati quindi più interventi ma con una percentuale di gravità inferiore rispetto alla precedente stagione. Qualche incidente grave c’è stato ma meno del passato e anche gli scontri tra sciatori hanno avuto conseguenze minori».

……

Anche ieri alcuni sciatori hanno fatto fuoripista sull’Orscellera provocando una piccola slavina che non ha avuto conseguenze per nessuno ma i carabinieri hanno individuato e sanzionato i responsabili e Beltrami afferma: «La presenza dei carabinieri sulle piste è davvero importante. Anche ieri hanno presidiato tutto il giorno Orscellera per segnalare che non si doveva fare fuoripista perchè pericoloso. Quei pochi che non hanno rispettato le indicazioni hanno preso il loro bel verbale, compresi quelli che hanno fatto partire la slavina.…….

 

(L’intero articolo è a pag. 3 de "Il Giorno" di oggi).
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK