Riapre a Cortenova un negozio di alimentari



Una nuova attività che apre in questo periodo di crisi è già una buona nuova, se poi apre a Cortenova e si tratta di un servizio per i cittadini la notizia allora è davvero buona; a parte la bottega "Mulino", che comunque non può essere considerato un supermarket nonostante il servizio offerto, Cortenova è rimasta per sei mesi senza un negozio vero e proprio vicino al centro del paese. Gli unici due piccoli alimentari si trovavano a Prato S.Pietro, lasciando così il paese senza un servizio primario fondamentale.

Da circa una settimana nel palazzo rosa vicino al ponte romanico al piano terra ha aperto un negozio di generi alimentari; avendo iniziato da poco non ci sono insegne e dunque rimane poco visibile, ma dei cartelli gialli sul marciapiede non lasciano spazio a dubbi sul genere della attività. Il gestore Ambrogio Ticozzelli ha da poco lasciato Pasturo dove era in affitto e dovendo individuare dove riaprire ha scelto proprio Cortenova, sia per la disponibilità dei locali sia perchè era uno dei pochi paesi sprovvisti di alimentari.

Abbiamo scambiato due parole con il gestore che si è detto fiducioso sull’attività; certamente dopo la prima settimana di apertura è quasi impossibile fare bilanci ma la gente pare apprezzare il nuovo alimentari di Cortenova che si trova in una posizione comoda da raggiungere sia in auto ma soprattutto a piedi per tutte le mamme e gli anziani – che con l’arrivo della bella stagione si concedono quattro passi per fare la spesa.
 

Nella foto sotto il negozio appena aperto.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK