La Scuola Calcio Albertini arriva in Valle



Ha fatto tappa nelle scuole di Cremeno media ed elementare per lanciare il proprio campus e spiegare quali sono i valori sportivi che vuole diffondere. La Scuola Calcio Albertini si è incontrata con i bambini e ragazzi con brevi sedute dimostrative.

Gli istruttori presenti (tra cui Roberto Savi, ex giocatore di Serie A e B e Alessandro Buschi, giovane allenatore degli esordienti della Pro Sesto) hanno fatto vivere ai bambini diversi minuti da calciatori: tra dribbling, passaggi e tiri infatti gli alunni si sono destreggiati piuttosto bene, anche se non sono mancati capitomboli e cadute varie. Inoltre è stata data loro una lezione sul fair play e sul rispetto delle regole e del gioco di squadra, fondamentali nel calcio anche se troppo spesso sono snobbate.

La scuola calcio Albertini nasce nel 2006 dalla sinergia di due giovani manager sportivi che decidono di organizzare campi estivi per giovani amanti del calcio. Nota fondamentale: deve il nome alla famosissima bandiera del Milan Demetrio Albertini e oggi dirigente nazionale della Federcalcio.
 
L’appuntamento per tutti i bambini e ragazzi che volessero partecipare ai campus è per agosto al campo sportivo di Moggio.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31