Esino, che festa per il Parco della Grigna



Tantissimi i bambini delle elementati di Bellano, Lierna, Varenna, Esino, Perledo, Cortenova, Primaluna, Introbio e Pasturo. Le attività, tutte affrontate con un approccio di carattere esperienziale e giocoso, quest’anno hanno riguardato biologia animale, paleontologia, geologia, botanica, cartografia e, per finire, un primo assaggio di ecologia.

Le attivita’ sono state organizzate dal personale del parco con il contributo di esperti ed il supporto delle guardi ecologiche. A coordinare il tutto il dirigente della Comunita’ Montana Giacomo Camozzini.

Incontro oramai collaudato con i più giovani abitanti del territorio, la manifestazione ha coinvolto quest’anno 250 ragazzi che, a rotazione, stanno sperimentando sei laboratori di educazione ambientale all’aria aperta. Il tema centrale dell’evento è la biodiversità, per celebrare il 2010, Anno Internazionale della Biodiversità.

Oltre al notevole impegno organizzativo degli Uffici dell’Ente, la buona riuscita dell’iniziativa è legata alla disponibilità del Comune di Esino Lario e del Sindaco Giovanni Dell’Era, del Soccorso Centro Valsassina e del Soccorso Bellanese, delle Direzioni Didattiche di Introbio e Bellano, delle Guardie Ecologiche Volontarie e degli operatori di educazione ambientale del Parco.

Alla manifestazione hanno presenziato l’assessore all’agricoltura, ambiente e parchi della Comunita’ Montana Davide Combi, il sindaco di Esino Giovanni dell’Era con i consiglieri Emiliano Invernizzi, Elisa Dell’Era, Carlo Borgia, Nicola Nasazzi e l’ex sindaco di Esino ed assessore al parco alla Comunita’ Montana Costante Grassi.


 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK