Nuovi mezzi per la Coop.va le Grigne grazie alle aziende valsassinesi



Due automezzi che dovrebbero agevolare molto i ragazzi delle Grigne negli spostamenti tra le varie sedi di Introbio, Vimogno e Premana quelli presentati giovedì pomeriggio ad Introbio in presenza del presidente della Comunità Montana Alberto Denti, quello della Provincia Daniele Nava, molti sindaci tra i quali quelli di Cortenova e Margno e alcuni rappresentanti del Comune di Introbio. I mezzi sono stati forniti e ricevono assistenza tramite la MGG (mobilità garantita gratuitamente), una società specializzata nella fornitura di mezzi per la mobilità di persone con limitate abilità motorie. I mezzi Mgg garantiscono alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno di immagine. Gli enti beneficiari possono usufruire dei mezzi Mgg Italia in comodato d’uso gratuito.

Dopo la benedizione degli automezzi impartita sul luogo da don Marco sono state spese alcune parole da Denti che ha ricordato come la Comunità Montana si impegni sempre più per il sociale come testimonia proprio questo caso anche se ha sottolineato che i servizi sociali, come quello delle Grigne, devono essere locali sotto tutte le forme, dalla gestione ai volontari. Non si può pensare di affidarli ad associazioni lontane chilometri altrimenti le cose facilmente non funzionerebbero più come devono; fattore sottolineato più volte anche nell’intervento di Eusebio Marconi.

Il presidente della Provincia Nava ha giudicato la struttura di Introbio e la Cooperativa le Grigne in generale una eccellenza nei servizi per il sociale; questa eccellenza si vede anche nella solidarietà concreta dimostrata nei confronti della cooperativa da tutto il territorio. Una solidarietà, ha ricordato Nava, della quale le strutture sociali hanno sempre più bisogno.

Tante le aziende valsassinesi che hanno partecipato a questa iniziativa benefica, di tutti i generi: dalle fabbriche metalmeccaniche alle aziende agricole ma anche ristoranti, negozi e molti altri che hanno contribuito per donare questi mezzi ponendo poi il loro nome proprio sugli stessi automezzi. Ci sono stati anche donatori che non hanno voluto mettere il proprio marchi sui mezzi ma disegni allegri: sulle fiancate spiccano un sole, un cielo azzurro ed una rosa rossa. Una targa in ricordo e ringraziamento è stata donata dalle autorità ai rappresentanti delle aziende presenti.
 

Nelle foto sotto le autorità con alcuni donatori ed il pubblico presente ad Introbio.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA